Per Ronaldo l'Inter è la favorita per lo scudetto. Il Fenomeno, intervistato da Sky Sport, ha parlato della lotta per il titolo in Italia, pronosticando il raggiungimento della seconda stella per la sua ex squadra; l'ex attaccante brasiliano ha ripercorso la sua carriera da calciatore e da presidente, di cui si è detto pienamente soddisfatto. Di seguito le parole di Ronaldo.

Ronaldo ripercorre la sua carriera

Ronaldo ripercorre la sua carriera: "Ho tantissimi bei ricordi, ma ciò che mi stupisce ogni volta è l’affetto della gente ovunque io vada. Trovo sempre molto rispetto da parte di tutti. I risultati sportivi, le conquiste sia con il Brasile che con le squadre di club: è stata una vita sportiva bellissima. Da presidente devo ancora fare cose importanti, ma durante la mia carriera da calciatore ho avuto grandissimi maestri a partire da Moratti, che per me è stato come un padre e che mi ha insegnato tantissimo, e Florentino Perez, che è stato geniale nel reinventare il calcio attraverso i Galacticos".

Ronaldo: "Scudetto? Dico Inter. E Real Madrid per la Champions" (Getty Images)
Ronaldo: "Scudetto? Dico Inter. E Real Madrid per la Champions" (Getty Images)

Sul suo arrivo all'Inter

Sul suo arrivo all'Inter: "Avevo trovato l’accordo per rinnovare con il Barcellona, ma dopo quattro giorni il presidente mi chiamò per dire che non si poteva andare avanti. Mi disse che avrei potuto negoziare con altre squadre e i nerazzurri si mossero velocemente pagando la clausola rescissoria. Il campionato italiano in quegli anni era davvero il migliore al mondo".

Su scudetto e Champions

Su scudetto e Champions: "È una bella lotta. Secondo me l'Inter sta giocando meglio in questo momento e spero che possa vincere ancora, così da conquistare la seconda stella. Per la Champions invece il Real Madrid è favorito, è in simbiosi con questa competizione, e poi ha Ancelotti in panchina che è uno dei migliori al mondo".

Su Benzema

Su Benzema: "Merita il pallone d'oro, lo dico da anni e sono stato criticato ma lo merita, è un grandissimo attaccante".