Se la Roma ha perso Smalling per la sfida di Parma, D'Aversa non può sorridere: Gagliolo non ci sarà nella partita contro i giallorossi, mentre saranno regolarmente a disposizione sia Bani che Hernani.

Parma, Gagliolo out per la Roma

Il Parma oggi ha lavorato con una seduta mattutina in quel di Collecchio, con lavori di riscaldamento tecnico, lavoro tattico e sessione di tiri in porta. Non è stato clemente l'esito degli accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto Riccardo Gagliolo dopo il problema nell'allenamento di ieri; per il difensore è stata evidenziata una distrazione muscolare all'adduttore lungo destro e il numero 7 non ci sarà per la sfida alla Roma.

Parma, Bani ed Hernani ci sono

Lavoro in gruppo con i compagni invece per Mattia Bani ed Hernani, che quindi saranno a disposizione di D'Aversa. Durante la seduta hanno svolto lavoro differenziato Cornelius e Inglese, che potrebbero fare staffetta domenica. Oltre a Gagliolo, dovrebbero mancare anche Iacoponi e Lautaro Valenti, che hanno svolto soltanto terapie. Domani seduta di rifinitura a porte chiuse per il Parma.

Parma, Brunetta durante la partita contro la Fiorentina (Getty)
Parma, Brunetta durante la partita contro la Fiorentina (Getty)