L’Italia oggi assisterà a Bruxelles ai sorteggi con attenzione e un pizzico di apprensione. Assente Gattuso, che prepara lo spareggio per i Mondiali, c'è Gravina.

Nations League 2026/27: alle 18 i sorteggi

Oggi, giovedì, alle ore 18.00, nella capitale belga, sono in programma i sorteggi della Nations League 2026/27. Un appuntamento che definisce il futuro prossimo degli Azzurri, mentre a Coverciano l’urgenza resta il playoff per i Mondiali.

Gli azzurri sono concentrati sullo spareggio del 26 marzo, a Bergamo, contro l’Irlanda del Nord. Una gara che rappresenta uno snodo decisivo non solo per il gruppo guidato da Gennaro Gattuso, ma per l'intero movimento sportivo azzurro.

Tuttavia, in serata, sono in programma anche i sorteggi della Nations. L'Italia è stata inserita in seconda fascia dopo l'ultima eliminazione ai quarti contro la Germania.

Per questo la nostra Nazionale rischia un girone estremamente competitivo. Dalla prima fascia possono arrivare big come Spagna, Francia o Portogallo. Attenzione però anche alla terza fascia, dove spiccano Inghilterra e Norvegia: la nazionale di Haaland evoca ricordi amari per gli azzurri.

Il nuovo calendario internazionale prevede due finestre FIFA tra settembre e ottobre. A rappresentare la FIGC al sorteggio saranno il presidente Gabriele Gravina e Leonardo Bonucci.