Il Napoli domani affronterà la Fiorentina in Coppa Italia e sembrano arrivare buone notizie per mister Spalletti. L'allenatore azzurro, infatti, ha avuto a disposizione Victor Osimhen per l'intera seduta di allenamento che è andata in scena stamattina. L'attaccante, quindi, è da considerarsi recuperato e a disposizione.

Napoli, quando torna Osimhen?

Quando si rivedrà in campo Osimhen? Spalletti lo aspetta e l'attesa potrebbe essere più breve del previsto: aumentano le chance circa la sua convocazione per Bologna-Napoli, in programma lunedì sera al Dall'Ara alle 18.30. Magari con pochi minuti d'autonomia oppure soltanto in panchina, ma sarebbe già un'ottima notizia per gli azzurri. Come anticipato dal medico azzurro, nella giornata di ieri la Tac ha dato esito negativo. L'obiettivo è essere titolare per Napoli-Salernitana del 23 gennaio, ultimo appuntamento in Serie A di questo mese. Nel frattempo, Mertens e Petagna si contenderanno come sempre il ruolo di centravanti.

Napoli, infortunio Insigne: i tempi di recupero

Lorenzo Insigne ha riportato una lesione distrattiva di basso grado. Scongiurato quindi il pericolo di un lungo stop per l'attaccante del Napoli.

Insigne dovrebbe rimanere ai box per 15-20 giorni, a meno di sorprese tornerà quindi dopo la pausa di fine gennaio. Al momento, quindi, Insigne dovrebbe tornare in campo nel match contro il Venezia in programma il prossimo 6 febbraio. Salterà le partite contro Bologna, Salernitana e Fiorentina in Coppa Italia.

(Getty Images)
(Getty Images)