Victor Osimhen è quasi pronto per tornare a giocare. L'attaccante nigeriano del Napoli, che ormai da giorni è risultato negativo al Covid, vuole provare a rimettersi al più presto a disposizione di Luciano Spalletti dopo il brutto infortunio rimediato nella gara con l'Inter, visto che com'è noto non è partito per la Coppa d'Africa su sua esplicita richiesta. Per la gioia anche dei suoi fantallenatori che aspettano con ansia i bonus pesanti, lasciati in sospeso durante il periodo di stop forzato.

Quando torna Osimhen?

Victor Osimhen è guarito dal Covid e sta recuperando la forma migliore per rientrare in campo. Il nigeriano ha rinunciato alla convocazione della sua nazionale per la Coppa d'Africa e quindi adesso può concentrarsi solo sul Napoli. L'infortunio è alle spalle anche se deve ancora indossare la mascherina protettiva fatta su misura per lui. Le sensazioni sono positive e il rientro si avvicina.

Ma quando si rivedrà in campo Osimhen? Spalletti lo aspetta e l'attesa potrebbe essere più breve del previsto: aumentano le chance circa la sua convocazione per Bologna-Napoli, in programma lunedì sera al Dall'Ara alle 18.30. Magari con pochi minuti d'autonomia oppure soltanto in panchina, ma sarebbe già un'ottima notizia per gli azzurri. Come anticipato dal medico azzurro, nella giornata di ieri la Tac ha dato esito negativo e il giocatore già oggi potrà tornare ad allenarsi coi compagni a Castel Volturno. L'obiettivo è essere titolare per Napoli-Salernitana del 23 gennaio, ultimo appuntamento in Serie A di questo mese. Nel frattempo, Mertens e Petagna si contenderanno come sempre il ruolo di centravanti.

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)