Lorenzo Insigne, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, si era infortunato durante il match tra Napoli e Sampdoria. Proprio la società azzurra ha diramato un comunicato sulle condizioni del proprio attaccante specificando che si tratta di una lesione distrattiva di basso grado.

Buone notizie, invece, sul fronte Osimhen. L'attaccante nigeriano potrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni, dunque probabile una sua convocazione già nella partita in programma lunedì 17 contro il Bologna. 

Infortunio Insigne: il comunicato del Napoli

"Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina per l'ottavo di finale di Coppa Italia in programma giovedì allo Stadio Maradona (ore 18).


Il gruppo dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a tema, palla inattive ed esercitazione tattica.


Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo dopo aver completato l’iter di visite post Covid-19 presso Pineta Grande. Victor ha svolto il controllo programmato con il Professor Tartaro e il Dottor Santagata. L'attaccante azzurro sta bene e nei prossimi giorni si riaggregherà al gruppo lavorando con il supporto di una maschera specifica.


Insigne in seguito al problema muscolare riscontrato nella gara con la Sampdoria si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva di basso grado del muscolo adduttore breve destro. Il calciatore ha già cominciato l’iter riabilitativo".

Napoli, infortunio Insigne: i tempi di recupero

Lorenzo Insigne ha riportato una lesione distrattiva di basso grado. Scongiurato quindi il pericolo di un lungo stop per l'attaccante del Napoli.

Insigne dovrebbe rimanere ai box per 15-20 giorni, a meno di sorprese tornerà quindi dopo la pausa di fine gennaio. Al momento, quindi, Insigne dovrebbe tornare in campo nel match contro il Venezia in programma il prossimo 6 febbraio. Salterà le partite contro Bologna, Salernitana e Fiorentina in Coppa Italia.

(Getty Images)
(Getty Images)