Al termine di una partita pazzesca, l'Inter vince per 2-1 la finale della Supercoppa Italiana contro la Juventus. Decisive le reti di Lautaro e Sanchez, a nulla è servito invece il gol di McKennie.

Inter-Juventus: i nerazzurri vincono la Supercoppa

Una partita bella ed equilibrata. Due squadre ben organizzate si sono affrontate mettendo in campo le proprie caratteristiche nel migliore dei modi: ne è uscito fuori un match compatto, ma di certo non noioso. Tante occasioni da una parte e dall'altra con l'Inter che provava a condurre il gioco e con la Juventus che invece tentava di colpire in contropiede. Gli unici due gol del match sono arrivati durante la prima frazione di gioco regolamentare: prima una rete di testa di Mckennie su uno splendido assist di sinistro di Morata, poi il pareggio di Lautaro Martinez su calcio di rigore guadagnato da Dzeko. Nei secondi 45 minuti e nei successivi 30 supplementari, l'equilibrio ha fatto da padrone e, man mano che scorreva il cronometro, anche il timore di perdere. 

Al 120' arriva però l'ultimo grande colpo di scena di questa partita: palla in area, Sanchez l'addomestica e appoggia in rete per il gol del definitivo 2-1 che consegna all'Inter la vittoria della Supercoppa italiana.

LIVE - Supercoppa Italiana: Inter-Juventus

121' - FINISCE INTER-JUVENTUS: I NERAZZURRI VINCONO LA SUPERCOPPA ITALIANA PER 2-1.

120' - GOL DELL'INTER: SEGNA ALEXIS SANCHEZ, 2-1 PER I NERAZZURRI.

118' - Inter: ammonito anche Arturo Vidal.

109' - Altra ammonizione per la Juventus: si tratta di Daniele Rugani.

106' - Inizia il secondo tempo supplementare.

105' - Finisce il primo tempo supplementare, ancora 1-1.

104' - Juventus: ammonizione per Paulo Dybala.

102' - Occasione Juventus: gran tiro di Dybala dalla distanza, la palla termina alta sopra la traversa.

100' - Sostituzione nell'Inter: esce Ivan Perisic, entra Federico Dimarco.

96' - Grande occasione per l'Inter dagli sviluppi di un calcio d'angolo: Sanchez anticipa tutti di testa, ma la palla finisce di poco a lato.

90' - Inizia il primo tempo supplementare con un cambio nella Juventus, entra Rodrigo Bentancur al posto di Manuel Locatelli. Si riparte dal risultato di 1-1.

TEMPI SUPPLEMENTARI

90 + 5' - Finiscono i tempi regolamentari: 1-1 a San Siro tra Inter e Juventus, si andrà ai supplementari.

90' - Sono stati concessi 4 minuti di recupero.

89' - Doppia sostituzione per l'Inter: entrano Arturo Vidal e Matteo Darmian, escono Nicolò Barella e Denzel Dumfries.

87' - Juventus: terza sostituzione per i bianconeri, entra Moise Kean ed esce Alvaro Morata.

79' - Altra sostituzione tra le fila della Juventus: esce Federico Bernardeschi, entra Arthur.

75' - Doppio cambio per l'Inter: entrano Alexis Sanchez e Joaquin Correa, escono Lautaro Martinez ed Edin Dzeko.

74' - Juventus: prima sostituzione del match per i bianconeri. Esce Dejan Kulusevski, entra Paulo Dybala.

72' - Ancora Inter: cross in mezzo per Perisic. Il croato stoppa e conclude di destro, Perin neutralizza senza problemi.

69' - Altra occasione per l'Inter: azione sulla sinistra di Perisic. Cross in mezzo, colpo di testa ravvicinato di Lautaro Martinez, Perin blocca a terra.

60' - Arriva anche la prima ammonizione del match per l'Inter: si tratta di Edin Dzeko.

59' - Azione Inter: ottima palla di Calhanoglu a premiare l'inserimento di Dumfries. L'olandese, puntuale, colpisce di testa ma sulla sua strada trova un attento Perin.

50' - Ancora Juventus: splendida azione personale di Bernardeschi che supera un paio di avversari e si incunea in area di rigore. La sua conclusione finisce di poco alto sopra la traversa.

48' - Occasione Juventus: palla in mezzo di Rabiot, Bernardeschi tira di prima intenzione. La palla esce di poco alla sinistra di Handanovic.

46' - Inizia il secondo tempo di Inter-Juventus, di riparte dall'1-1 dei primi 45 minuti!

45' - Finisce la prima frazione di gioco tra Inter- Juventus: il risultato è di 1-1, prima il vantaggio della Juventus targato McKennie, poi la risposta dell'Inter con Lautaro Martinez.

43' - Prima ammonizione del match tra le fila della Juventus: si tratta di Federico Bernardeschi.

35' - GOL DELL'INTER, 1-1: Lautaro Martinez non sbaglia dal dischetto. L'argentino tira una sassata e pareggia i conti firmando la rete dell'1-1.

34' - Rigore per l'Inter: fallo di De Sciglio su Dzeko, Doveri indica il dischetto.

30' - Reazione Inter: tiro dalla distanza di Calhanoglu. La conclusione è centrale e Perin blocca senza problemi.

25' - GOL DELLA JUVENTUS, 0-1: i bianconeri passano in vantaggio. Splendido assist di Morata per Weston Mckennie. Lo statunitense colpisce perfettamente di testa e sigla lo 0-1.

22' - Grosso errore difensivo di Brozovic: Bernardeschi recupera palla ma non riesce a servire Morata. Occasione sprecata per la Juventus.

20' - Primo squillo della Juventus: bella azione di Bernardeschi sulla destra, palla in mezzo per McKennie, decisivo De Vrij in copertura.

15' - Il copione della gara è chiaro: l'Inter fa la partita, la Juventus si difende e prova a partire in contropiede. Dopo un quarto d'ora è sempre 0-0 il risultato a San Siro.

8' - Sempre Inter: grande sponda di Barella per Lautaro Martinez che conclude di prima intenzione spedendo la palla fuori. Da quella posizione si poteva fare decisamente meglio.

6' - Altra grande occasione per l'Inter: colpo di testa di De Vrij sugli sviluppi del primo calcio d'angolo della partita. Lautaro non riesce di poco a deviare in rete.

2' - L'Inter inizia subito forte con un colpo di testa di Edin Dzeko che termina però alto sulla traversa della porta difesa da Perin.

1' - Inizia la finale di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus!

Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus

Inter-Juventus
Inter-Juventus

Inter-Juventus: tre diffidati per il Fantacalcio

Come vi abbiamo annunciato anche questa mattina, non è una partita da poco per il Fantacalcio: occhio infatti alle squalifiche, che verranno scontate poi nel prossimo turno di campionato dove ci saranno Atalanta-Inter e Juventus-Udinese.

Bisogna dunque fare attenzione, ma non solo alle eventuali espulsioni: ci sono infatti anche tre diffidati. Nell'Inter il "solo" Lautaro Martinez, un vero e proprio pezzo da novanta però, sia per l'Inter che per il Fantacalcio. Tra le fila della Juventus diffidati invece Manuel Locatelli e Danilo, altri due interpreti comunque molto importanti in chiave fantacalcistica.

Inter-Juventus
Inter-Juventus
Inter Juventus
Inter Juventus