Questa sera si gioca la Supercoppa Italiana che vedrà Inter e Juventus protagoniste: una partita molto interessante anche in chiave Fantacalcio, non solo per capire le rotazioni delle due squadre in vista del prossimo turno di Serie A, ma anche per farsi due calcoli sui possibili squalificati.

Come accaduto per De Ligt e Cuadrado infatti (squalificati in campionato, ma assenti questa sera), chi è diffidato e verrà ammonito in finale o espulso salterà la prossima partita di Serie A. 

Inter-Juventus, il Fantacalcio trema: chi rischia la squalifica?

Sono tre i calciatori che questa sera con un'ammonizione salterebbero la 22ª giornata di Serie A, due nella Juventus e uno nell'Inter.

Tra le fila dei bianconeri parliamo di Danilo e Manuel Locatelli: il brasiliano è alla prima convocazione dopo l'infortunio e molto probabilmente partirà dalla panchina, il secondo è invece il faro del centrocampo di Massimiliano Allegri e potrebbe rappresentare una perdita molto importante in vista della prossima giornata di campionato, anche naturalmente al Fantacalcio. La Juventus scenderà in campo contro l'Udinese in un match dunque anche appetibile fantacalcisticamente parlando. Nel caso in cui scattasse la squalifica per Danilo, si procederebbe come si è fatto nelle ultime settimane, mentre qualora non ci fosse Locatelli, ecco che potrebbe toccare ad Arthur o a Bentancur agire in cabina di regia.

Ancor più grave sarebbe però per il Fantacalcio un'eventuale ammonizione per l'unico diffidato tra le fila dell'Inter: Lautaro Martinez. Il bomber nerazzurro salterebbe la partita con l'Atalanta nel prossimo turno di Serie A nel caso in cui questa sera fosse ammonito. Una tegola pesante sia per l'Inter che per tutti i fantallenatori che hanno puntato sull'argentino. In caso di squalifica, al suo posto giocherebbe uno tra Sanchez e Correa al fianco probabilmente di Dzeko, chiamato a quel punto agli straordinari.

Inter-Juventus: tre diffidati a rischio squalifica

  • Lautaro Martinez (Inter)
  • Danilo (Juventus)
  • Manuel Locatelli (Juventus)
Diffidati Inter Juventus (Getty Images)
Diffidati Inter Juventus (Getty Images)