L'Atalanta batte il Venezia per 2-0 e accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Un gol per tempo per la squadra di Gasperini, che passa in vantaggio con Muriel e trova il raddoppio nel finale con Maehle: entrambi erano andati a segno anche nell'ultima gara di campionato contro l'Udinese. Lagunari eliminati, in partita solo nella ripresa, anche se i padroni di casa erano stati vicinissimi al gol anche con Koopmeiners e Pezzella. Atalanta-Venezia finisce 2-0.

Atalanta-Venezia 2-0, la cronaca

Gasperini punta su Pessina e Miranchuk a supporto di Muriel, costretto agli straordinari dall'assenza per infortunio di Zapata; Zanetti si affida a Okereke, in difesa c'è l'ex Caldara. Al 12' l'Atalanta è già in vantaggio: palla in profondità di Freuler, Muriel fa secco un difensore con un dribbling e insacca alle spalle di Lezzerini. Al 44' Koopmeiners scheggia la traversa di testa, si va al riposo sull'1-0 per gli orobici.

Nella ripresa il Venezia si vede annullare un gol per fuorigioco di Henry, mentre l'Atalanta colpisce un palo con Pezzella. Musso dice di no ad Henry al 69', nel finale Maehle scambia con Pasalic e batte nuovamente Lezzerini, chiudendo la partita: l'Atalanta batte il Venezia 2-0 e accede ai quarti di finale di Coppa Italia.

Coppa Italia, Atalanta-Venezia 2-0 (Getty Images)
Coppa Italia, Atalanta-Venezia 2-0 (Getty Images)

Atalanta-Venezia 2-0, il tabellino