Gara senza storia alla Dacia Arena, dove l'Atalanta non ha pietà di un'Udinese reduce dai giorni di stop per quarantena. La squadra di Gasperini chiude i conti già nel primo tempo con i gol di Pasalic, Muriel e Malinovski. Ripresa sotto ritmo con due gol per parte.

Udinese-Atalanta 2-6, cronaca del primo tempo

Formazione a dir poco rimaneggiata per Cioffi, che deve reinventare il centrocampo. Nella Dea si rivede titolare Muriel. Il colombiano prova subito ad accendersi con un bello spunto in area, ma il sinistro è largo. L'Atalanta preme e al 13' in mischia è pericoloso Toloi. Due minuti dopo ecco il vantaggio: su cross di Pezzella da sinistra, Pasalic prende il tempo a tutti e scavalca Padelli, rimasto a metà strada. 1-0 al quarto d'ora. L'Udinese sbanda e al 20' subisce il secondo: giocata super di Muriel che manda De Maio al bar e piazza il rasoterra sul secondo palo. I friulani faticano a reagire e solo al 35' sono pericolosi con Deulofeu, su cui è bravo Musso ad opporsi. Sterili i successivi tentativi di Udogie e Pussetto prima del 3-0 firmato da Malinkovski al 41' dopo un batti e ribatti nell'area bianconera.

Udinese-Atalanta 2-6, cronaca del secondo tempo

La ripresa si gioca sotto ritmo, con l'Atalanta che sembra voler gestire. Poi all'improvviso arriva il gol dell'Udinese, in modo un po' fortuito: Molina calcia dai 30 metri, sulla traiettoria c'è Djimsiti che devia sfortunatamente alle spalle di Musso. I padroni di casa hanno un sussulto nel morale, ma ci pensa Muriel a chiudere i conti su un lancio lungo di Miranchuk: il colombiano ubriaca ancora De Maio e poi di precisione fa 4-1. Finale pirotecnico con i gol di Beto per l'Udinese e poi le reti di Maehle e Pessina per il 6-2 finale.

Udinese-Atalanta 2-6: voti, pagelle e assist fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Atalanta, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-ATALANTA

Pasalic esulta dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)
Pasalic esulta dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)

21ª GIORNATA DI SERIE A, UDINESE-ATALANTA 2-6: FORMAZIONI E MARCATORI