Davide Faraoni è ottimista. Frenato da diversi problemi fisici, finora la stagione dell'esterno del Verona non è stata all'altezza delle sue potenzialità e dei bonus attesi al Fantacalcio. Ma c'è fiducia per il 2023, alla ripresa del campionato. Queste le sue parole nell'intervista concessa a "Cronache di Spogliatoio".
Fantacalcio, la fiducia di Faraoni
"Sono rinato a Verona, dove ho ritrovato fiducia in Davide e continuità per Faraoni. I primi tre anni e mezzo sono stati da urlo, sulle montagne russe. Ero certo che sarebbe arrivato anche questo momento, quello della difficoltà: può diventare l’anno più bello di tutti. Prendetemi per pazzo, ma è la sfida più grande. La vita non mi sta dando quello che voglio, ma quello che mi serve attualmente. Sono sicuro che quando vinceremo sarò un giocatore più forte mentalmente. Sono affezionato alle belle sensazioni, ancor di più ai momenti brutti: quando sbaglio, faccio un errore, soffro. Come fosse un trauma. E lavoro per evitare che riaccada. Per me il calcio e la vita sono sopravvivenza".
I numeri di Faraoni al Fantacalcio
Pagato come un secondo slot in difesa, per il momento Davide Faraoni ha deluso, e non poco. Gli infortuni hanno sicuramente inciso sul proprio rendimento: sono appena 7 le presenze su 15 giornate. Un buon esordio con assist contro il Napoli, poi il nulla totale sul piano dei bonus.
Inoltre, non è scontato il suo rientro in campo nell'immediato dopo la sosta. Intanto al suo posto continua a guadagnare consensi Doig, con Lazovic sempre più protagonista nel ruolo di mezz'ala/trequartista.
