La Juventus vive un buon momento di forma ed è uscita dall'inferno dello 0-1 contro il Torino vincendo il derby e proiettandosi nel paradiso dello 0-3 del Camp Nou, con annesso primo posto nel girone di Champions'. Alex Sandro racconta la ricetta del successo.

Alex Sandro: una nuova Juve?

Il rientro del laterale sinistro è tra i segreti della resurrezione della squadra di Andrea Pirlo. A Sky Sport il brasiliano ha parlato di questa metamorfosi:

"All'interno dello spogliatoio, tra il primo e il secondo tempo del derby contro il Torino, ci siamo detti che dovevamo fare meglio, che serviva maggiore cattiveria e lucidità rispetto a quanto fatto fino a quel momento. Poi siamo tornati in campo e abbiamo fatto benissimo. La vittoria al Camp Nou contro il Barcellona in Champions? Un successo che ci ha dato morale e felicità, vincere contro i blaugrana con quel risultato ci dà una spinta in più".

Tra Genoa e Paolo Rossi

Il 12 bianconero ha parlato anche del prossimo avversario, non dimenticando un ricordo per Paolo Rossi appena scomparso:

"Giocare contro il Genoa al Ferraris è sempre difficile, negli anni scorsi non siamo riusciti a vincere, è una gara che nasconde sempre tante insidie. Il Milan sta facendo bene, ma noi siamo la Juve, siamo forti e vogliamo essere primi al termine della stagione. Possiamo vincere lo scudetto. Paolo Rossi? E' stato il carrasco (killer, ndr) del Brasile ai Mondiali dell'82, lo conosciamo molto bene anche nel nostro Paese. Dispiace per i suoi familiari e per tutto il calcio. Non è stato importante solo in Italia, ha significato tantissimo per tutto il mondo".

Alex Sandro al Camp Nou
Alex Sandro al Camp Nou