Reduce dalla miglior prestazione stagionale, la Juventus di Andrea Pirlo deve consolidare il proprio percorso in campionato e dare continuità ai propri risultati. Il Genoa sarà avversario ostico nell'11ª giornata di Serie A, anche perchè alla vigilia di una serie di partite che si preannunciano piuttosto impegnative. 

Tanti dubbi, rischio turnover e le domande per il fantacalcio: le probabili formazioni di Genoa - Juventus. 

Le probabili formazioni di Genoa - Juventus 

Il Genoa conta gli infortunati, dopo che nella trasferta con la Fiorentina per infortunio hanno abbandonato il campo Zapata e poi anche il portiere, Marchetti. La prima notizia relativa ai rossoblu è allora il recupero di Mattia Perin proprio per la sfida con la 'sua' Juventus.

Considerate anche le assenze, Maran schiererà una difesa a 4, nel recente passato esperimento riproposto diverse volte, non ultime quelle proprio con la Fiorentina, ma anche con la Roma. Masiello e Bani i difensori centrali, Goldaniga e Pellegrini invece i terzini. In attacco la certezza è Scamacca, al suo fianco è favorito Shomurodov su Pandev per fargli da partner; invece la novità potrebbe essere Pjaca esterno di centrocampo.

Ridotta la squalifica a Morata, che potrebbe vincere il duello con Dybala per formare la coppia d'attacco bianconera con Ronaldo, ma la Joya resta lievemente in vantaggio. Difesa a quattro per i bianconeri, nella quale però è a rischio turnover Danilo. Terzini l'oramai imprescindibile Cuadrado e Alex Sandro. Sulla fascia sinistra, ma più avanti al brasiliano, ci sarà Chiesa, entrato nei minuti finali di Barcellona per concedere a Ronaldo una virtuale uscita tra gli applausi. Rischia Kulusevski, salgono le quotazioni di Ramsey.

Il Fantacalcio aspetta ancora l'esplosione dei suoi beniamini: tanta attesa per Weston McKennie, schierabile anche Kulusevski a prescindere dalla sua titolarità. Nel Genoa la vera scommessa è invece Pjaca: ex di giornata, dopo il gol segnato da subentrante con la Fiorentina il croato è a caccia di continuità. 
 

Ronaldo aiuta Dybala a rimettersi in piedi. Oltre ogni metafora (Getty Images)
Ronaldo aiuta Dybala a rimettersi in piedi. Oltre ogni metafora (Getty Images)

Genoa - Juventus, dove vederla in TV 

La diretta TV di Genoa - Juventus, partita valida per la 11ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su SKY. 
La diretta dallo stadio Luigi Ferraris di Genova inizierà domenica 13 dicembre alle ore 18.00.
Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Genoa - Juventus anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go disponibile per tutti i clienti abbonati.