Una superba Juventus distrugge il Barcellona e conquista il primato nel girone di Champions League. I bianconeri vincono per 3-0, vendicando la sconfitta dell'andata e raggiungendo i blaugrana in vetta alla classifica del gruppo G, rispetto ai quali possono vantare una migliore differenza reti negli scontri diretti. A segno Cristiano Ronaldo, doppietta, e McKennie; Barcellona-Juventus finisce 0-3.

Barcellona-Juventus 0-3, la cronaca

Barcellona-Juventus è soprattutto lo scontro tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo. A stravincere il confronto è il portoghese, che realizza una doppietta e guida la Juventus alla vittoria; i bianconeri non lasciano scampo ai padroni di casa, passando in vantaggio già al 13' con Ronaldo, che realizza un calcio di rigore concesso per fallo di Araujo. Al 20' la Juventus è già avanti di 2 gol: cross perfetto di Cuadrado, sforbiciata di McKennie e raddoppio per i bianconeri. La reazione del Barcellona è sterile, Messi ci prova ma Buffon è attento al 35'; si va al riposo sul 2-0 per gli ospiti.

A inizio ripresa nuovo calcio di rigore per la Juventus, questa volta per un mani in area di Lenglet; sul dischetto si presenta ancora Cristiano Ronaldo, che spiazza Ter Stegen. La squadra di Andrea Pirlo difende il vantaggio, rischia di cadere quando Griezmann colpisce la traversa, ma per il resto rischia pochissimo, andando anche a un passo dal 4-0 con Bonucci, che si vede annullare il gol per fuorigioco. All'84' Messi conclude di poco a lato: è l'ultimo sussulto di una partita senza storia, dominata dalla Juventus per 3-0.

Barcellona-Juventus 0-3, la cronaca (Getty Images)
Barcellona-Juventus 0-3, la cronaca (Getty Images)

Barcellona-Juventus 0-3, marcatori e formazioni