L'Empoli batte la Cremonese 2-0, archivia il 2022 con un successo che porta i toscani a 17 punti in classifica. Soddisfazione enorme per Paolo Zanetti che allo stop per i mondiali si ritiene soddisfatto per quanto fatto dalla squadra, oggi vittoriosa anche grazie al primo gol in Serie A di Nicolò Cambiaghi, classe 2001. 

Empoli, prima gioia per Cambiaghi 

Il prodotto del settore giovanile dell'Atalanta mette in rete il primo gol in Serie A, entra a inizio secondo tempo al posto di Lammers e dopo appena 16 secondi, sfrutta un'indecisione della difesa della Cremonese, e mette dentro il gol del vantaggio dell'Empoli. Prestazione sicuramente importante per il giovane attaccante, che fa a sportellate per giocare più partite possibili, con una concorrenza comunque agguerrita. Nicolò ha la stima di Zanetti, la fiducia della società e certamente da qui al resto del campionato può sicuramente fare cose importanti. 

Cambiaghi, +3 al Fantacalcio 

Tra i quattro attaccanti dell'Empoli, Cambiaghi è certamente quello che viene considerato meno dai fantallenatori. La rete contro la Cremonese fa salire leggermente l'appeal, magari nelle gerarchie dietro Destro e Satriano si può inserire, o addirittura contendere la maglia a uno dei due: Zanetti non dà certezze, ma guardare Cambiaghi con "occhi" diversi è assolutamente plausibile, soprattutto in leghe numerose. Sin qui un sola insufficienza (5.5) nell'unica volta schierato titolare.