Intervenuto ai microfoni di Telelombardia, Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha parlato di svariati argomenti fra i quali l'emergenza Coronavirus e il calciomercato del club rossoblù: di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Sulla regolarità del campionato

"È un campionato anomalo. Tutto abbastanza precario. La situazione non è di normalità, bisogna adattarsi alle regole, ma è evidente la situazione. Speriamo si ritorni alla normalità il prima possibile".

Sul caso Juventus-Napoli

"Non entro in questa disputa, il calcio ha delle regole e criteri e noi dobbiamo rispettarli. Non è stato un bello spot per il calcio, ma non voglio dare colpe a De Laurentiis. È una situazione difficile e anche rinviare le partite, con tutti gli impegni che ci sono, diventa complicato. Penso al Genoa, a quello che ha sofferto e sta soffrendo. Chi ha avuto il Covid non si è allenato per 20 giorni e stiamo ancora pagando questa situazione. Non sta però alle squadre cambiare le regole: ci adeguiamo e andiamo avanti".

Rovella vs Lukaku (getty)
Rovella vs Lukaku (getty)

Su Rovella e il suo futuro

"È un giocatore che abbiamo preso a 13 anni, conoscevamo il suo valore sportivo. Ha dimostrato di saper esprimersi in Serie A ed è normale aver suscitato interesse di alcune squadre. Qui è la situazione ideale per la sua crescita, poi parleremo eventualmente di altro".

Sull'interesse per Balotelli

"Ci avevo pensato, pensavo potesse essere recuperato. Poi abbiamo fatto altre scelte e Scamacca avrà un futuro eccezionale. Balotelli è un bravo ragazzo, ora è fuori dai nostri radar, ma spero possa riscattarsi".