Juventus in ansia per Paulo Dybala. L'attaccante bianconero non parteciperà alla trasferta della sua Nazionale in Bolivia in programma martedì, una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali: è stata la stessa Federazione argentina a comunicarlo con una nota pubblicata quest'oggi. Un nuovo forfait, dopo quello contro l'Ecuador, che ora mette a rischio la presenza di Dybala nel prossimo match della Juventus in casa del Crotone; alle prese con un problema gastroenterinale, l'attaccante argentino cercherà di essere al meglio in vista della trasferta in Calabria, ma al momento l'ipotesi più probabile è che debba sedersi in panchina.

Dybala out, il comunicato della Federazione Argentina

Questo il comunicato pubblicato dalla Federazione argentina sulle condizioni di Paulo Dybala, giudicato non idoneo per lo svolgimento dell'attività sportiva:

"Paulo Dybala non viaggerà con la Nazionale in Bolivia. Il giocatore non è in condizione di poter svolgere attività sportiva, continuerà a lavorare per riprendersi dal problema accusato".

Problemi per Paulo Dybala: chi gioca con il Crotone? (Getty Images)
Problemi per Paulo Dybala: chi gioca con il Crotone? (Getty Images)

Problemi per Dybala: Juventus, chi gioca?

Con Paulo Dybala non al meglio, è probabile che Andrea Pirlo punti nuovamente sulla coppia formata da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. Il tecnico punta a recuperare Dybala, che ormai si è messo alle spalle l'infortunio delle scorse settimane; tuttavia Pirlo vuole essere sicuro che l'attaccante sia in piena forma, altrimenti Dybala sarà costretto a partire dalla panchina o, al peggio, aspettare ancora prima di poter esordire in campionato, visto che l'argentino ha saltato la prima gara per infortunio, mentre è rimasto in panchina nella seconda partita di campionato. Il Fantacalcio lo attende, la Juventus pure: l'anno scorso una media fantavoto di 7.84 condita da 11 gol e 7 assist ha fatto gioire tanti fantallenatori. Se non dovesse farcela, al suo posto agirà uno dei nuovi acquisti dei bianconeri, quell'Alvaro Morata che vuole segnare il suo primo gol dopo il ritorno a Torino; ma tutto sarà più chiaro dopo il ritorno in Italia di Paulo Dybala.