Paulo Dybala, recuperato ormai dall'infortunio che lo aveva colpito ad agosto nella sfida di Champions League contro il Lione, era stato convocato gli impegni dell'Argentina. Ieri sera avrebbe dovuto partecipare alla sfida dell'albiceleste con l'Ecuador ma a causa di un problema dell'ultimo minuto ha dovuto dare forfait.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, Dybala out con l'Argentina: il motivo

Come accennato, Dybala non ha giocato la partita tra Argentina ed Ecuador, valida per la qualificazione ai Mondiali 2022 e disputata nella notte in Sudamerica. L'attaccante argentino della Juventus, infatti, ha avuto un problema gastrointestinale che non gli ha permesso di essere neanche in panchina. Niente di grave naturalmente e soprattutto che abbia a che fare con l'infortunio avuto qualche mese fa e smaltito solo di recente. La Joya si sta allenando regolarmente, pronta a tornare in campo con i bianconeri il prima possibile.

Crotone-Juventus, Dybala giocherà?

Difficile dirlo a poco più di una settimana dalla sfida con i calabresi. Ad oggi Dybala sembrerebbe esser il maggior indiziato per partire dalla panchina a discapito di Morata e Cristiano Ronaldo. Lo spagnolo è pronto a giocare nuovamente da titolare dopo il match con la Roma.

Naturalmente, non è da bocciare in maniera definitiva la candidatura di Dybala per un posto da titolare: con il Napoli (partita che non si è più giocata) sarebbe sceso lui in campo dal primo minuto, come testimoniò la formazione ufficiale diramata dalla Juventus 1 ora prima del match. Staremo a vedere quale sarà la decisione finale di Pirlo per la sfida con il Crotone.

Dybala (Getty Images)
Dybala (Getty Images)