Ad Asseminello continua il lavoro del Cagliari di mister Di Francesco in vista della prima giornata di Serie A, domenica 20 settembre i sardi saranno di scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Il tecnico può contare sul nuovo arrivato Sottil, ma non ancora su Ceppitelli e Cerri che continuano la quarantena dopo esser stati trovati positivi al coronavirus nelle scorse settimane. 

La situazione dall'infermeria del Cagliari 

Le note positive arrivano da Bradaric e Despodov, che sono risultati guariti dal coronavirus e tornati a lavorare sul campo. Entrambi potrebbero far parte dei convocati per Reggio Emilia il 20 settembre, ma si accomoderanno in panchina. Mister Di Francesco è orfano dei già citati Ceppitelli e Cerri, oltre che di Pereiro alle prese con la frattura del dito del piede che lo terrà ai box fino a ottobre e di Romagna, rientrato dal Sassuolo con la rottura del tendine rotuleo sinistro subìta a marzo, che sta proseguendo il percorso di recupero e dovrebbe tornare in campo per dicembre. 

 

Cagliari, prove di formazione

Sulla fascia d'attacco è pronto Sottil ad esordire in campionato già dal 1' ai lati di Simeone e Joao Pedro; tridente che il tecnico potrebbe provare già domani nell'amichevole alla Sardegna Arena, inizio ore 18, contro la Roma. Mister Di Francesco, inoltre, proverà ancora l'opzione 4-2-3-1 da alternare al più collaudato 4-3-3