Cagliari al lavoro questa mattina sul campo del ritiro di Aritzo nello “Stadio del Vento”: la squadra dapprima ha svolto una attivazione a secco poi il gruppo è stato impegnato in una serie di giochi di posizione. Lavoro tattico con sviluppi offensivi per poi andare a concludere l’azione con il tiro in porta. Ultima parte dell’allenamento dedicata ai tiri da fuori area.

Le condizioni dei singoli

Ha lavorato parzialmente con il gruppo Christian Oliva, prossimo al pieno recupero e l'uruguaiano sarà pronto per la prima giornata di campionato. A riposo precauzionale, invece, Giovanni Simeone per una leggera dorsalgia, ma la punta argentina non preoccupa e dovrebbe essere schierato dal 1' minuto in casa del Sassuolo nel primo turno di A
Assente Pereiro a causa della frattura al piede che lo costringerà a star fuori per oltre un mese. 

 

Novità tattica

Mister Di Francesco, fedele al suo 4-3-3, ha provato in allenamento anche il 4-2-3-1 con il doppio play basso. Impiegati prima la coppia Marin (nuovo arrivato dall'Ajax) e Ladinetti poi a seguire Rog e Nandez. Opzione che può restare valida anche a gara in corso e che il tecnico sicuramente terrà viva con l'arrivo di rinforzi sul fronte offensivo.