Un altro oriundo per la Nazionale italiana di Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro, infatti, sarebbe intenzionato a pescare ancora dai campionati esteri dopo aver dato spazio a Retegui, autore di due gol in altrettante partite giocate con la maglia azzurra. E ora la nuova "scommessa" di Mancini potrebbe essere Rayan Cherki, 19enne trequartista del Lione, protagonista di un grande inizio di 2023.
Italia, ancora un oriundo: Mancin pensa a Cherki
Franco-algerino classe 2003, Rayan Cherki potrebbe essere convocato per vie delle sue origini italiane. In particolar modo, il nonno era pugliese e pur essendo già nel giro dell'Under 21 francese (quattro reti in sette presenze), non è stato ancora convocato dalla Nazionale maggiore. Ecco perché Mancini ha ancora la possibilità di inserirlo tra i giocatori della sua selezione.
Numeri e caratteristiche di Rayan Cherki
Compirà 20 anni ad agosto, ma Rayan Cherki è già un protagonista in Francia. In questa stagione ha giocato trentadue partite tra campionato e coppa di Francia, totalizzando quattro gol e cinque assist. Dal punto di vista tattico, si tratta di un trequartista, capace di giocare anche sulle corsie laterali in un tridente offensivo.