Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport analizzando il momento della compagine azzurra e della mancata convocazione del duo Zaccagni-Zaniolo. Ecco le sue parole:

Nazionale: le parole del Ct Mancini

"Devi mettere insieme una squadra capace di amalgamarsi velocemente, poi si giocano più partite in una settimana e non hai nemmeno tempo per lavorare. Ma è così per tutti. Noi abbiamo la vecchia guardia che a detto di molti è vecchia, ma per me non è così. Il problema è che giocano tante partite e quindi quando arrivano, a volte, sono stanchi. Quando però c'è da preparare un evento importante ci sono. Da un anno sto inserendo i giovani, ma il loro problema è che spesso non giocano nemmeno nei club".

Mancini sulle non convocazioni di Zaccagni e Zaniolo

"Ci sono motivazioni, tutti parlano senza sapere nulla..."

Mancini su Retegui 

"Ma infatti non c'è, ci sono io. Faccio questo lavoro apposta, bisogna prendersi delle responsabilità e quando prendiamo un giocatore gli spieghiamo la situazione e ciò che può accadere. Retegui è un ragazzo giovane, ha bisogno di tempo e se verrà a giocare in Europa o addirittura in Italia come leggo sarà un vantaggio, tutto qui".