I fantallenatori ed il Bologna tremano dopo che il lcub emiliano ha reso note le condizioni di Joshua Zirkzee. L'attaccante degli emiliani aveva rimediato un problema fisico in occasione della gara contro l'Inter di Simone Inzaghi: sostituito al minuto 79, si è coperto il volto con la maglia per nascondere il disappunto e le smorfie di dolore. Ora è giunto l'esito degli esami.

Bologna, infortunio Zirkzee

Per questo motivo, nonostante il giorno libero, nella giornata di ieri il Bologna ha sottoposto Zirkzee ad una risonanza magnetica per stabilire le sue effettive condizioni. Oggi, inoltre, ha sostenuto nuovi esami.

I tempi di recupero

Zirkzee dovrà stare fermo circa un mesetto. Qualche settimana di riposo forzato per poi tornare a disposizione dei fantallenatori e di Thiago Motta; una brutta batosta per il giocatore che salterà così la chiamata della Nazionale olandese. Il suo rientro in campo potrebbe avvenire il 7 aprile, contro il Frosinone, qualora tutto andasse per il verso giusto. 

Se l'affare dovesse complicarsi, a quel punto slitterebbe alla gara contro il Monza, in calendario il 14 aprile. Tutto sommato, considerata la sosta per le Nazionali, Zirkzee salterà solamente le gare contro l'Empoli e la Salernitana. 

Fantacalcio, chi gioca al posto di Zirkzee?

Thiago Motta correi ai ripari, così come i fantallenatori che adesso dovranno fare a meno di uno dei top player della propria rosa. Con Zirkzee fuori dai giochi, toccherà ad Odgaard guidare l'attacco dei felsinei. Scalpita anche Castro, utile al tecnico soprattutto a gara in corso: con meno concorrenza in avanti potrebbe arrivare la sua prima gara a voto al Fantacalcio.