Chi giocherà in Genoa-Salernitana? Dopo il prezioso e inatteso pari con la Roma all'Olimpico, la squadra rossoblù si appresta a ospitare la Salernitana domenica pomeriggio in un vero e proprio scontro salvezza dall'esito pesantissimo. E Blessin potrebbe optare per qualche cambio di formazione, molto interessante anche in ottica Fantacalcio.

Come cambia il Genoa con la Salernitana?

La prima novità è la possibile esclusione di Portanova dall'undici di partenza. Pronto a esordire Amiri dall'inizio come trequartista centrale, confermati invece Badelj e Sturaro in mediana.

Gli altri ballottaggi pesanti riguardano l'attacco, a cominciare dalla punta: Piccoli scalpita e contende il posto a Destro come riferimento offensivo, l'ex Roma ha deluso nelle ultime quattro partite di campionato ed è rimasto a secco, anche se resta leggermente favorito per partire dal 1'. Verso la conferma Yeboah a sinistra, mentre a destra nel trio alle spalle del centravanti Ekuban ora può perdere il duello con Gudmundsson, l'altro nuovo acquisto e possibile sorpresa del finale di torneo.

Cambi importanti anche in difesa: con la Salernitana rientra dalla squalifica Cambiaso ma soprattutto torna capitan Criscito, pronto a destreggiarsi da terzino sinistro e a riprendersi la titolarità dal dischetto. Fuori dunque Hefti per fare spazio al laterale nel mirino della Juventus, così come Bani, visto che al centro ci saranno Vasquez (in vantaggio su Maksimovic) e Vanheusden.

Criscito (Getty)
Criscito (Getty)