Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni.

Roma, Fonseca in conferenza prima della sfida con la Juventus


"Sarri è un grandissimo allenatore, uno dei migliori d'Europa con una grande idea di calcio. Ha iniziato da poco con la Juventus e sta costruendo una squadra molto forte secondo me. Cristante e Spinazzola? Leo non si è allenato questa settimana, ha un virus, solo oggi si è allenato e non credo sia disponibile per giocare dall'inizio domani. Bryan è pronto invece, si è allenato in questi giorni, sta bene anche se non è al 100%, è pronto per essere convocato. Difesa a 3? Vediamo domani, c'è una possibilità, ma vediamo.

Mercato? A me non piace molto la sessione di mercato di gennaio, non è facile trovare giocatori pronti per entrare in squadra nel bel mezzo della stagione. Per me in questo mercato si devono sfruttare occasioni in ottica futuro, ma per me non è facile trovare giocatori pronti ad entrare subito nei meccanismi che io chiedo. Ovviamente se si trova, noi siamo attenti e decisi. Parlo spesso con Petrachi, valutiamo questo tipo di situazioni, sempre con l'intenzione di migliorare la squadra, non vogliamo comprare giusto per comprare.

Gol? Dobbiamo segnare di più è vero, ma non sono preoccupato. Dobbiamo anche creare situazioni e lo stiamo facendo, di questo sono estremamente felice, questa è la cosa più importante per me. Abbiamo sempre giocato con grande coraggio, sono più preoccupato quando giochiamo con squadre più piccole rispetto a quando affrontiamo Inter, Juventus o Napoli. E' una questione di mentalità e ambizione, io penso che con il Torino non è stato un problema di atteggiamento, ma semplicemente dobbiamo volere di più. Per arrivare nei primi posti non possiamo sbagliare partite del genere, stiamo lavorando per cambiare. Kluivert? La prossima settimana si inizia ad allenare.

Chiaramente è una partita in cui tutti i calciatori sono motivati, non è difficile preparare partite del genere dal punto di vista mentale. Under? Non gioca perchè Zaniolo sta facendo bene, lui sta migliorando e non stiamo pensando di cederlo".