Josip Ilicic non ci sta. L'attaccante sloveno ha voluto dire la sua tramite Instagram sulle voci circolate negli ultimi giorni riguardo la lite tra Gasperini e Gomez, nella quale anche lui sarebbe stato coinvolto; Ilicic ha parlato di falsità, facendo notare come lui non si trovasse nemmeno negli spogliatoi in quel momento, essendo in campo per il riscaldamento. Si tratterebbe insomma di un racconto inventato, anche se, sulla base delle dichiarazioni dei protagonisti, è possibile che qualcosa sia effettivamente successo; un fatto che, tuttavia, l'Atalanta vuole risolvere tra le mura degli spogliatoi.

Lite tra Gomez e Gasperini, le parole di Ilicic

Queste le parole pubblicate da Ilicic in merito alla presunta lite tra Gomez e Gasperini:

"In questi giorni sono state dette tante cose false e sbagliate... basta pensare che io quella sera ero in campo a fare riscaldamento. Comunque le nostre cose le gestiamo tra di noi, come sempre, come una famiglia. Intanto godo ancora per ieri sera".

Lite Gomez-Gasperini, la verità di Ilicic (Getty Images)
Lite Gomez-Gasperini, la verità di Ilicic (Getty Images)

Atalanta, cosa succede con Gasperini?

Dopo la vittoria contro l'Ajax e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, potrebbe finalmente essere tornato il sereno in casa Atalanta. I protagonisti vogliono lasciarsi alle spalle il momento difficile, il presidente Percassi ha ribadito la volontà di puntare ancora su Gasperini e Gomez, che dovrebbero dunque rimanere a Bergamo; eppure c'è attesa per capire come si evolverà la situazione nei prossimi giorni. Una vicenda simile non può non aver lasciato il segno in quello che era sembrato finora un matrimonio perfetto; il futuro di Gasperini non è più certo come qualche tempo fa, il tecnico, le cui dimissioni presentate nei giorni scorsi sarebbero state respinte dalla società, potrebbe lasciare l'Atalanta a fine stagione: un'ipotesi che in estate sarebbe stata impensabile, mentre ora potrebbe concretamente realizzarsi.

Atalanta, quale futuro per Gasperini? (Getty Images)
Atalanta, quale futuro per Gasperini? (Getty Images)