Allenamento per il Genoa, che domenica 13 dicembre affronterà la Juventus nella gara valida per l'11ª giornata del campionato di Serie A. Dopo il pareggio contro la Fiorentina e la rimonta subita, la squadra di Rolando Maran proverà a fare punti contro i campioni d'Italia in carica; il tecnico potrebbe recuperare Mattia Perin, che è stato gradualmente reinserito in gruppo, ma perderà Marchetti e Zapata in vista del prossimo match, entrambi alle prese con infortuni muscolari.

Genoa, le ultime su Zapata e Marchetti

Arrivano brutte notizie per quanto riguarda le condizioni di Cristian Zapata e Federico Marchetti. Secondo quanto comunicato dal Genoa sul proprio sito ufficiale, Zapata ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Problema simile per Federico Marchetti, che ha accusato una lesione di primo grado al retto femorale di sinistra. Entrambi i giocatori saranno costretti a saltare la gara contro la Juventus, mentre c'è qualche speranza per Davide Zappacosta, fermo da lungo tempo, potrebbe essere tra i convocati, anche se difficilmente l'ex di Torino e Roma scenderà in campo contro i bianconeri.

Genoa, problemi per Zapata e Marchetti (Getty Images)
Genoa, problemi per Zapata e Marchetti (Getty Images)

Genoa, la probabile formazione contro la Juventus

Nel match contro la Juventus il Genoa dovrà fare i conti con diversi problemi di formazione; Maran pensa a un 4-4-2, con l'ex di turno Pjaca sulla fascia destra. In difesa Goldaniga dovrebbe agire da terzino destro, con Bani e Masiello centrali; a sinistra dentro Pellegrini, vista l'indisponibilità di Criscito. In mezzo al campo dovrebbero esserci Lerager e Badelj, con Sturaro sull'out di sinistra; in avanti Shomurodov è favorito su Pandev per un posto accanto a Scamacca.