Fiorentina al lavoro per preparare al meglio la delicata sfida contro l'Atalanta. I viola, reduci dal pareggio ottenuto in extremis contro il Genoa, sperano di recuperare Gaetano Castrovilli: il centrocampista ha svolto anche oggi un lavoro differenziato in seguito alla forte botta alla gamba sinistra, ma a partire da domani dovrebbe rientrare in gruppo. La speranza di Cesare Prandelli è di averlo in piena forma per la gara di Bergamo, in programma domenica alle ore 15.00.

Fiorentina, le ultime su Castrovilli, Vlahovic e Cutrone

La Fiorentina tiene il fiato sospeso per il recupero di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista viola proverà a stringere i denti, la squadra di Prandelli ha bisogno di lui per provare a evitare l'ennesimo risultato deludente di un inizio di stagione complicato; non sarà facile contro l'Atalanta, reduce dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, anche se gli orobici in campionato non stanno brillando particolarmente. Se Castrovilli non dovesse farcela, spazio a Bonaventura dal 1'; in difesa Prandelli potrebbe preferire Lirola a Caceres, anche se quest'ultimo è ancora leggermente favorito. Ampia scelta in attacco: a completare il tridente formato da Callejon e Ribery ci sarà uno tra Vlahovic, Cutrone e Kouamé, con il primo al momento avanti nelle gerarchie.

Fiorentina, le ultime su Castrovilli (Getty Images)
Fiorentina, le ultime su Castrovilli (Getty Images)

I numeri di Castrovilli al Fantacalcio

Un inizio strepitoso, poi la flessione: Gaetano Castrovilli ha fatto impazzire chi ha puntato su di lui al Fantacalcio, ma dopo le prime giornate il suo rendimento ha subìto un drastico calo. Il centrocampista è sceso in campo in tutte le partite di campionato della Fiorentina, 10, segnando 4 gol, ma dopo la doppietta nella 5ª giornata si è fermato; la sua media fantavoto è calata a 7.40, rimane senza dubbio buonissima, ma lontana da quanto sperato dopo un inizio di stagione travolgente. Ora ci si aspetta che dopo la flessione Castrovilli torni a regalare bonus ai suoi fantallenatori: la casella assist, ferma anch'essa a 1 dalla 5ª giornata, va aggiornata al più presto.