La Sampdoria si affaccia alla partita con il Napoli dopo la sconfitta con il Milan, e la speranza è quella di recuperare Manolo Gabbiadini per il match che si svolgerà domenica alle 15.00 allo Stadio Diego Armando Maradona.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sampdoria, le ultime su Gabbiadini

Non arrivano solo brutte notizie da Bogliasco per la Sampdoria. Dopo aver appreso del due infortunio di Bereszynski, che sarà indisponibile per le prossime partite, arrivano invece buone nuove riguardo alle condizioni di Manolo Gabbiadini. L'ex attaccante del Napoli è uscito contro il Milan per un problema di natura muscolare ma la sensazione è che dovrebbe riuscire a recuperare per la partita con gli azzurri. Stamattina l'ex Bologna ha svolto, con Tonelli, il riscaldamento con i compagni per poi dedicarsi ad allenamenti specifici al contrario di Keita, alle prese ancora con il suo protocollo di recupero.

La sua presenza tra i convocati dovrebbe dunque essere un'opzione concreta, ma è difficile aspettarsi di vederlo in campo dal primo minuto di gioco. In attacco dovrebbe esserci Verre al fianco di Quagliarella, con Gabbiadini che si accomoderà in panchina, pronto a subentrare ovviamente a gara in corso qualora ce ne sia bisogno. 

Gabbiadini in panca: la probabile formazione della Sampdoria

Dunque Gabbiadini dovrebbe partire dalla panchina con Quagliarella che dovrebbe essere supportato da Verre, in ballottaggio serrato soprattuto con Gaston Ramirez. A centrocampo spazio per Candreva e Damsgaard sulle fasce, quest'ultimo attualmente in leggero vantaggio su Jankto.

In mediana dovrebbero esserci Adrien Silva e Thorsby, in tal caso panchina per Ekdal. In difesa ci sarà Ferrari a destra con Augello a sinistra, al fianco di Tonelli ci dovrebbe essere Yoshida, favorito su Colley. In porta naturalmente presente Audero.

Gabbiadini (Getty Images)
Gabbiadini (Getty Images)