Brutte notizie in casa Roma, arrivano gli esami strumentali di Artem Dovbyk. L'attaccante ucraino si è infortunato nel corso del match con l'Udinese. Il dolore all'anca sinistra lo ha costretto al cambio, con Gasperini che lo ha sostituito con Baldanzi.
Sottoposto agli esami, non arrivano buone notizie per i giallorossi. L'attaccante giallorosso ha riportato una lesione del tendine del retto femorale. Uno stop di circa 4-6 settimane. Nella migliore delle ipotesi, Dovbyk salterebbe Cremonese e Napoli, da valutare il suo impiego per la trasferta di Cagliari in programma per il 7 dicembre. Se dovesse restare fuori per 6 settimane, l'attaccante ucraino salterebbe anche la sfida con il Como del 15 dicembre e, probabilmente, anche quella con la Juventus del 20 dicembre.
Da valutare le situazioni alternative che Gasperini potrebbe adottare. Stephan El Shaarawy è a disposizione. Evan Ferguson dovrebbe aver recuperato. L'Irlanda lo ha convocato ma lui ha scelto di rimanere a Trigoria per completare il al 100% il recupero dell'infortunio alla caviglia destra.
Dybala è ancora out, il suo rientro è previsto per la prima metà di dicembre forse nel match con il Cagliari. Occhio al possibile impiego offensivo di El Aynaoui. Punto fermo dell'attacco giallorosso resta Mathias Soulè.