Riccardo Saponara,  trequartista della Fiorentina, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a DAZN dopo la vittoria per 2-1 contro la Salernitana di ieri sera ed il suo assist al bacio per Jovic.

Intervista a Saponara

Vittoria? “Direi che siamo tornati, questo è lo spirito e quando giochiamo così poi vengono fuori le nostre giocate, la nostra identità. Sono contento che siamo tornati ad esprimerci così: è bello giocare così, vincere davanti ai nostri tifosi. Oggi è una partita che ci dà tanta carica perché venivamo da un periodo difficile. Raccogliamo la quinta vittoria consecutiva e ora lavoriamo per toglierci un’altra soddisfazione. Svolta? Non credo sia una responsabilità di nessuno. La nuova competizione ci ha messo tanto alla prova e abbiamo subito tanti infortuni che non ci hanno permesso di avere ricambi importanti nelle gare ravvicinate. Ci siamo rimessi in ordine, questa è la vera Fiorentina”.

Saponara sulla concorrenza

Concorrenza? “La vivo bene perché serve a una grande squadra per ottenere risultati. Kouamé oggi non è riuscito a segnare ma ci ha dato un contributo importantissimo. Italiano mi ha detto: “Entra e cerca di farci vincere la partita, sono sicuro che ce la farai”. Sono riuscito a fare una giocata importante“.

Milan? “Ci arriviamo bene, dopo tante gare ravvicinate, ma questo è il percorso per raggiungere traguardi importanti. Siamo carichi, ci aspetta una battaglia complicatissima, ma proveremo a toglierci altre soddisfazioni“.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile