Durante il Festival dello Sport a Trento ha preso parola anche Samuel Eto'o. L'ex attaccante camerunese ha parlato del Clasico tra Real Madrid e Barcellona, ma anche dell'Inter e dei suoi ricordi del Triplete. Ecco le sue parole:

Eto'o sul Triplete con l'Inter

"Forse non mi crederete, ma quando ho firmato il contratto con l'Inter ho fatto inserire come premio la vittoria della Champions League entro due anni. Avevamo una squadra di lottatori, con un allenatore unico, che capiva perfettamente ogni giocatore e i tifosi dell'Inter. E' riuscito a combinare tutto questo in un modo perfetto. Se guardiamo il ritorno della semifinale di Champions contro il Barcellona, abbiamo avuto bisogno anche di un po' di fortuna, ma ce lo siamo meritato per tutto quello che abbiamo dato durante la stagione".

Eto'o sull'Inter

"L'Inter di oggi può vincere ancora il campionato, io spero che lo faccia. Ero allo stadio contro il Real Madrid e ho visto una squadra che può competere e vincere. Però ci sarà da lottare molto".

Eto'o su Barcellona-Real Madrid

"I tifosi non andranno a vedere se ci sarà Cristiano o Messi, quello che conta è che vinca la squadra del cuore. Noi che l'abbiamo giocata, sappiamo che è la partita più bella del mondo. Ho giocato finali di Champions League, ma posso dire che il Clasico è unico, non c'è una partita come quella. Il Barcellona è partito male, è vero, ma la partita è unica e i calciatori dovranno approfittarne per cambiare la propria stagione. Vincere contro il Real Madrid può valere 6 punti". 

Inter, Eto'o: "Scudetto possibile. Sul Triplete con Mourinho..." (Getty Images)
Inter, Eto'o: "Scudetto possibile. Sul Triplete con Mourinho..." (Getty Images)