Zlatan Ibrahimovic scalpita. Lo svedese ha ormai del tutto recuperato dal problema al ginocchio sinistro, sia il Milan che il diretto interessato hanno capito che il countdown per rivederlo in azione è quasi scaduto e già contro la Lazio potrebbe esserci il ritorno in campo dal primo minuto.

Milan-Lazio, chi farà giocare Pioli?

Negli ultimi giorni lo svedese si è dedicato a uno specifico allenamento per gli attaccanti: tocchi di prima, dribbling spalle alla porta con difensore in marcatura e conclusioni. Ha palesato una buona condizione atletica e in continuo miglioramento, cosa che davvero ben sperare i tifosi del Milan e i suoi fantallenatori. Fuori nelle prime due di campionato, non ha risposto alla chiamata della sua Nazionale, sfruttando così la sosta per completare la tabella di recupero e tornare in forma. Probabile la presenza di Ibrahimovic da titolare in Milan-Lazio: come riferito dal "Corriere dello Sport", Pioli ha cambiato idea ed è pronto a lanciarlo subito dal 1'.

I ballottaggi però non mancano. Dietro a Ibrahimovic, l'unico certo del posto è Brahim Diaz: a sinistra solito duello Rebic-Leao (col secondo in leggero vantaggio), dall'altra parte Florenzi già insidia Saelemaekers. Ancora presto per il debutto di Messias che deve recuperare una condizione atletica di livello.

Pioli (Getty)
Pioli (Getty)