Luciano Spalletti potrà presto contare su tutti i suoi big. Il nuovo allenatore del Napoli, nel pieno della preparazione estiva, conta di recuperare in fretta Dries Mertens e Hirving Lozano: nonostante inizialmente fossero stati esclusi dal ritiro di Castel di Sangro, il club azzurro ha annunciato che oggi i due attaccanti si sono aggregati al resto dei compagni. Di seguito la nota integrale.

Napoli, Mertens e Lozano in ritiro: la nota

"Nella tarda mattina di oggi sono arrivati presso la sede del ritiro della SSC Napoli i giocatori Dries Mertens e Hirving Lozano.

Questa mattina Lozano e Mertens hanno effettuato le visite mediche di inizio stagione presso la clinica Pineta Grande di Castelvolturno sotto la supervisione della Dottoressa Nunzia Cerrone, medico sociale della Primavera, e la collaborazione del dottor Elpidio Pezzella.

Lozano ha inoltre effettuato un controllo neurochirurgico e neurologico con il Dottor Alfredo Bucciero che hanno dato esito negativo".

Quando tornano Mertens e Lozano?

Dries Mertens, alle prese con un infortunio alla spalla, non ha assolutamente voglia di perdere ulteriore tempo. Dopo l'operazione (effettuata lo scorso 5 luglio), il belga ha iniziato subito a lavorare duramente per provare a tornare il prima possibile. Quasi sicuramente non sarà disponibile per le prime due partite di Serie A contro Venezia e Genoa. La speranza è quella di riaverlo nelle migliori condizioni possibili dopo la sosta delle nazionali, verso la terza giornata di campionato.

Leggermente diversa la situazione di Hirving Lozano, reduce da un terribile scontro in nazionale con il suo Messico. L'obiettivo del Napoli è infatti quello di recuperare il numero 11 per la prima partita di campionato con il Venezia, quanto meno per uno spezzone di gara. Salvo sorprese, dovrebbe essere pronto dunque al più tardi per il match con il Genoa.

Mertens (Getty)
Mertens (Getty)