Continua la preparazione del Napoli in vista dell'inizio di campionato, in programma il 22 agosto contro il Venezia allo stadio Diego Maradona. Sotto osservazione in particolare Hirving Lozano e Dries Mertens: queste le ultime sulle loro condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli: le condizioni di Mertens

Dries Mertens, alle prese con un infortunio alla spalla, non ha assolutamente voglia di perdere ulteriore tempo. Dopo l'operazione (effettuata lo scorso 5 luglio), il belga ha iniziato subito a lavorare duramente per provare ad accorciare il più possibile i tempi di recupero.

Inizialmente si parlava di circa due mesi di stop e, almeno al momento, la situazione non sembrerebbe essere migliorata poi più di tanto. Il belga sta continuando la propria preparazione, intenzionato a bruciare le tappe e a rientrare il prima possibile, lavorando sodo. A Castel Di Sangro non sarà presente dopo aver saltato già anche il ritiro di Dimaro. Quasi sicuramente non sarà disponibile neanche per le prime due partite di Serie A contro Venezia e Genoa.

La speranza è quella di riaverlo nelle migliori condizioni possibili dopo la sosta delle nazionali, pronto e disponibile per la terza giornata di campionato.

Napoli: le ultime sulle condizioni di Lozano

Leggermente diversa la situazione di Hirving Lozano, reduce da un terribile scontro in nazionale con il suo Messico. Una brutta botta alla testa che ha messo ko l'ex Psv per diverse settimane.

Il Chucky però se tutti gli esami confermeranno i progressi fatti nel percorso di recupero, potrebbe già risultare presente per l'amichevole del 14 agosto (ancora da definire l'avversario). L'obiettivo del Napoli è infatti quello di recuperare il numero 11 per la prima partita di campionato con il Venezia, quantomeno per uno spezzone di gara. Salvo sorprese, dovrebbe essere pronto dunque quantomeno per il match con il Genoa.

Lozano Napoli (Getty Images)
Lozano Napoli (Getty Images)