Dries Mertens si è sottoposto a un'operazione alla spalla che lo terrà fuori per parecchio tempo. Dopo l'eliminazione da Euro 2020 del Belgio per mano dell'Italia ai quarti di finale della competizione, l'attaccante del Napoli ha deciso di procedere con un intervento di stabilizzazione della spalla sinistra. Un'operazione a cura del dott. Declercq sotto la supervisione del dott. Canonico. I tempi di recupero inizialmente stimati erano di circa 2-3 settimane, in realtà dopo un'analisi più approfondita della situazione si è accertato che il periodo di stop sarà decisamente più lungo.

Quando torna Mertens?

L'attaccante belga sicuramente salterà il doppio ritiro estivo del Napoli che andrà in scena a Dimaro e a Castel di Sangro, ma non è tutto: come riferito dal "Corriere dello Sport", Mertens dovrà stare fermo quasi 3 mesi, motivo per cui salterà sicuramente almeno le prime due partite del prossimo campionato. Ricordiamo che la Serie A comincerà il 22 agosto e che, dopo la seconda giornata, ci sarà la sosta riservata alle Nazionali. Soltanto a quel punto il folletto partenopeo sarà rivalutato per avere l'ok a tornare in campo, ma in ogni caso rischia seriamente di restare ai box almeno fino a metà settembre. Se così fosse, dovrebbe dare forfait anche per la terza e la quarta giornata. Di certo una mazzata non di poco conto per i fantallenatori che avrebbero intenzione di puntare su di lui. Di seguito il comunicato del Napoli sulle sue condizioni.

Infortunio Mertens: il comunicato del Napoli

"Dries Mertens in giornata si è sottoposto in Belgio ad intervento di stabilizzazione della spalla sinistra da parte del dott. Declercq e sotto la supervisione del dott Canonico.

Il giocatore osserverà un periodo di riposo di 2-3 settimane e poi inizierà il percorso riabilitativo".

Mertens (Getty)
Mertens (Getty)