Brutte notizie per Simone Inzaghi, che in vista dell'esordio in campionato contro il Genoa rischia di avere un parco attaccanti ridotto all'osso. Tra vicende di mercato, con l'addio di Lukaku ormai imminente, e la squalifica di Lautaro Martinez per la prima giornata, Inzaghi si trova a dover fare i conti anche con i problemi di Alexis Sanchez. Il cileno ha rimediato un infortunio in Copa America, sembrava trattarsi soltanto di un fastidio e in tal senso lo staff medico della Nazionale aveva rassicurato l'Inter. Invece l'infortunio di Sanchez sembrerebbe più grave del previsto, tanto che ci si interroga su quante partite salterà il cileno, che quasi sicuramente non sarà a disposizione per il Genoa. Un'ulteriore complicazione per Simone Inzaghi, che nelle prime settimane della sua avventura all'Inter sta incontrando una serie di difficoltà impreviste.

Problemi per Sanchez: ecco quante partite salterà

Problemi per Alexis Sanchez. L'infortunio al polpaccio del giocatore cileno è più grave del previsto e costringerà l'attaccante a saltare almeno due partite. Inutile forzare i tempi di recupero: il rischio di una ricaduta sarebbe troppo alto. Ecco perché Sanchez prevedibilmente rientrerà dopo la sosta per le Nazionali, saltando dunque le gare contro Genoa ed Hellas Verona; la speranza di Inzaghi è di riaverlo in tempo per il match contro la Sampdoria, dunque direttamente a settembre. Il tecnico si trova dunque in una situazione non semplice: al momento avrebbe a disposizione soltanto Satriano e Salcedo per quanto riguarda il reparto offensivo. Solo il mercato potrebbe venire in aiuto all'allenatore nerazzurro, l'arrivo di Edin Dzeko permetterebbe infatti a Inzaghi una soluzione in extremis per l'esordio stagionale.

Inter, problemi per Sanchez: ecco quante partite salterà (Getty Images)
Inter, problemi per Sanchez: ecco quante partite salterà (Getty Images)

Inter, quali prospettive per Sanchez?

Al di là dell'infortunio, peraltro l'ennesimo da quando è arrivato in nerazzurro, è lecito chiedersi quali prospettive ci siano per Sanchez all'Inter. Il cileno nella passata stagione ha rappresentato l'unica alternativa a Lukaku e Lautaro Martinez, adesso potrebbe diventare la quarta punta a disposizione di Inzaghi; un'alternativa di lusso, visto l'ingaggio di Sanchez, che di fronte a una buona offerta potrebbe essere ceduto, soprattutto perché così l'Inter risparmierebbe su uno stipendio particolarmente oneroso. Tuttavia l'attaccante vuole una squadra di alto livello, con la quale giocare per arrivare in forma al prossimo Mondiale; difficile che lasci l'Inter, allo stato attuale, ma dovrà cercare di rilanciarsi e scalare le gerarchie di Simone Inzaghi.