Romelu Lukaku sta per lasciare ufficialmente l'Inter. Il centravanti belga, dopo la prima parte di visite mediche, in serata ha preso il volo che lo porterà a Nizza e solo successivamente sbarcherà a Londra, dove nella giornata di domani firmerà il suo contratto che lo riporterà ancora una volta al Chelsea. Prima di imbarcarsi, però, a "Sky Sport" l'attaccante ha rilasciato una breve dichiarazione rivolta ai sostenitori nerazzurri. "Manderò presto un messaggio ai tifosi dell'Inter", le sue parole lapidarie.

Lukaku al Chelsea: cifre e dettagli

Stando alle ultime indiscrezioni, è stato trovato un accordo totale tra i dirigenti dell'Inter e quelli del Chelsea per il trasferimento di Romelu Lukaku. La differenza tra domanda e offerta è stata colmata dall'ultimo rilancio dei Blues: i nerazzurri hanno accettato la proposta di 115 milioni cash del Chelsea per Lukaku. Niente da fare invece per le contropartite tecniche come Marcos Alonso o Zappacosta: all'Inter non sono interessati i loro cartellini. Lukaku lascia così il Fantacalcio e sbarca nelle Euroleghe.

Chi arriverà al posto di Lukaku?

La partenza di Lukaku sarà colmata da un potenziale duplice acquisto. Il primo nome della lista dell'Inter è quello di Edin Dzeko, oggi il profilo più vicino: domani le possibili visite mediche e la firma. E non solo: nel mirino c'è anche Duvan Zapata, individuato come il nome ideale per caratteristiche fisiche e tecniche come erede del belga a Milano. Saranno giorni molto caldi per il mercato nerazzurro: prima l'addio di Lukaku, poi i colpi in entrata.

Lukaku (Getty)
Lukaku (Getty)