A Daniele Verde in ritiro manca il mare. L'attaccante ci scherza su, ma neanche tanto; consapevole dell'importanza degli allenamenti prestagionali, Verde però sente la nostalgia di casa. Il giorno dopo l'amichevole vinta per 8-0 contro il Gherdina, il giocatore dello Spezia ha parlato dal ritiro e ha tessuto le lodi del nuovo allenatore Gotti, definendolo una persona eccezionale; di seguito le parole di Verde.
Le parole di Verde
Le parole di Verde: "Io soffro in ritiro, non lo negherò mai. È una cosa che odio letteralmente e che non mi va giù! Però purtroppo esiste e sono qui, dunque la prendo con filosofia. Nel frattempo ci divertiamo e aspetto i giorni che passano. Ogni giorno che passa è pesante, ma lo dobbiamo fare perché è una cosa che ci aiuterà in futuro. Qui il mare mi manca ancora di più. Comunque siamo partiti alla grande, abbiamo conosciuto tutto lo staff. Il mister è una persona eccezionale e siamo una grande famiglia".

Su Gotti
Su Gotti: "L’ho conosciuto una settimana prima di partire per la Val Gardena, è una persona seria che possiede molta esperienza. È una grandissima persona in tutto. È una grande gioia allenarsi con lui".
Su Agudelo
Su Agudelo: "È una persona eccezionale, un grande amico - ha detto Verde dal ritiro con lo Spezia. Due anni fa è nata questa amicizia, per me è come se fosse un fratellino. Anche fuori dal campo abbiamo un bel rapporto. Parliamo spagnolo così per lui è più facile esprimersi".
Sui tifosi
Sui tifosi: "Il calore del pubblico è fondamentale. È sempre bello quando li sentiamo, quando ci trasmettono le loro emozioni. Spero arrivi il prima possibile la prima di campionato così possiamo riabbracciarli".