Da oggi a Milanello ci sono sette giocatori in più: alle 12 al centro sportivo rossonero sono infatti attesi i nazionali De Sciglio, El Shaarawy, Bonaventura, Bertolacci, Matri, Honda e Verdi; per loro subito la possibilità di vedere in azione i compagni a Solbiate, nella prima amichevole stagionale contro l’Alcione (calcio d’inizio alle 18). Atteso a breve anche Philippe Mexes, che dopo aver rinnovato il suo contratto è atteso sabato a Milanello per unirsi ai lavori in vista della prossima stagione.

 

Più atteso di lui è certamente Luiz Adriano, ancora a Porto Alegre in attesa della documentazione necessaria a stabilirsi definitivamente in Italia e a viaggiare in Cina, il nuovo acquisto rossonero  si allena e racconta il suo entusiasmo a Globo Esporte: “Non vedo l’ora di arrivare a Milano e allenarmi con i miei compagni. Sono molto felice di vestire la maglia del Milan, che ha una storia grandiosa nel calcio mondiale. Sto realizzando un sogno. Mentre aspetto i documenti seguo un programma di allenamenti che mi ha passato il preparatore fisico, arriverò pronto. Quando penso al Milan ricordo i brasiliani che ci sono passati, soprattutto Kakà, Ronaldinho e Pato, che ha giocato con me nell’Internacional ed è un mio amico. Penso anche a quelli che hanno fatto cose importanti, come Seedorf, Maldini…Per avere possibilità in nazionale devo fare un buon lavoro con il club. La convocazione sarà una conseguenza, un premio, e farò di tutto perché arrivi”. 

 

Atteso a Milanello per il 17 luglio, invece, Carlos Bacca, l'altro grande acquisto dell'attacco, reduce da una deludente Coppa America. Raggiungerà la sua nuova squadra assieme al connazionale Cristian Zapata. Bertolacci, intanto, ha scelto il suo nuovo - vecchio - numero di maglia. Ha difatti confermato il 91 della sua felice esperienza in rossoblu. 

 

Get Adobe Flash player