Dopo l'uscita dalla Coppa Italia, a Napoli non tira una buona aria. Il presidente Aurelio De Laurentiis, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del momento degli azzurri. 

 

SFIDA COL WOLFSBURG - "Giovedì ci attende una sfida importante in Europa League, contro  il Wolfsburg, che è la seconda forza della Bundesliga. Mi aspetto sicuramente una bella partita. Gli amici della Volkswagen sono stati sponsor del Napoli per due anni, sarà divertente ritrovarli da avversari".

 

MERCATO, PEPE REINA E RAFAEL -  "Lo scorso anno abbiamo investito 98 milioni euro e non possiamo farlo ogni anno, altrimenti rischiamo di tornare in serie C. Pepe Reina? Lo spagnolo ha accettato un compenso maggiore in Germania al Bayern Monaco, che ha un fatturato tre volte e mezzo superiore al nostro. Inoltre, sua moglie ci aveva comunicato di non voler restare a Napoli. Rafael? E' giovane e va fatto giocare per dargli modo di crescere e dimostrare il suo valore. Rispetto il pensiero dei tifosi, ma dobbiamo costruire di anno in anno. Solo così prenderà forma anche il progetto stadio, che richiederà costi societari importanti".

 

Get Adobe Flash player

 

RITIRO PUNITIVO -  "Ho preso questa decisione quando mi sono reso conto che, nonostante avessimo l'attacco forse più forte del campionato, continuavano a sbagliare in difesa. Abbiamo bisogno di nuovo entusiasmo e solo i calciatori possono ritrovare la gioia delle grandi vittorieNon vado dietro ai pettegolezzi, la mia decisione del ritiro non è punitiva, ma mirata a creare maggiore concentrazione. Napoli è una città splendida, ricca di distrazioni e adesso i ragazzi, invece di passare il tempo con le mogli a guardare vetrine o ai videogames, hanno bisogno di ritrovarsi e concentrarsi per il finale di stagione. Bisogna creare ancora più compattezza. I miei collaboratori possono anche dissentire dalla mia decisione, ma è una mia scelta. Vorrei che gli organi di stampa smettessero di parlare di "punizione", questo ritiro non è punitivo".

 

NOVITA' IN LEGA - "In Lega stiamo decidendo di giocare la prima giornata di campionato del prossimo anno in dieci città diverse nel mondo, sempre Sky permettendo. Avevamo pensato a città quali Londra, New York, Parigi, Giacarta, Shangai, Pechino".

 

PROPOSTA AI TIFOSI - "Vorrei invitare i nostri tifosi a CastelVolturno per una gara a chi prepara la pizza più buona: il vincitore si aggiudicherebbe dieci abbonamenti in regalo. Spero che Curva A e Curva B siano contenti di questa iniziativa".

 

Non tarda ad arrivare la risposta di Pepe Reina che, attraverso un messaggio su Twitter, smentisce il patron azzurro: "Non é stato mai un problema familiare..anzi la mia moglie ama Napoli lo stesso che io la amo!!basta di scherzare!!"