Sconfitta storica e umiliazione netta: la Juventus cade in casa contro un'Atalanta scatenata, abdicando ufficiosamente per lo Scudetto. La pesante contestazione dello Stadium è l'ennesima crepa che si forma tra Thiago Motta e l'ambiente, dopo gli scivoloni prematuri nelle coppe con PSV ed Empoli.
Ora il futuro del tecnico è in bilico: secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Thiago Motta e la Juventus viaggiano verso il divorzio. Neanche il quarto posto potrebbe salvare la posizione dell'italo-brasiliano, ormai in rottura con ambiente e spogliatoio. Al termine della stagione, le strade potrebbero separarsi.
A pesare c'è anche una rosa quasi svilita e svalutata (soprattutto al Fantacalcio): Vlahovic, Koopmeiners, Nico Gonzalez e chi più ne ha, più ne metta. Nomi che si appaiano con le cessioni illustri dell'ultima annata, passando per quelle di Chiesa e Danilo che ancora fanno storcere il naso ai tifosi e ai fantallenatori.
Juventus, Gasp e Conte per l'estate
Secondo la Rosea, il casting per l'estate è già aperto: Gasperini è in cima alla lista, ma non è l'unico nome presente sul taccuino della società. Conte è un vecchio pallino, ma bisognerà capire quale sarà il futuro del tecnico al Napoli. E poi c'è la suggestione De Zerbi, che spinge per un ritorno in Italia dopo l'esperienza all'OM.