Nella sconfitta della Fiorentina a Napoli c'è una lieta notizia, quantomeno per i fantallenatori. Parliamo del ritorno al gol di Albert Gudmundsson, schierato titolare a sorpresa da Palladino e la risposta, al di là del risultato, è stata comunque positiva. Per l'ex Genoa si tratta del quinto gol in campionato, rendimento condizionato da qualche infortunio ma anche dalla vicenda extra campo che lo ha coinvolto.
La distribuzione dei gol non è regolarissima, nel senso che su 5 gol tre sono arrivati le prime giornate (quinta e settimana) prima di un lunghissimo digiuno, interrotto poi la 21a contro il Genoa. Come gestire Gudmundsson al Fantacalcio?
Gudmundsson, quinta marcatura in campionato: i numeri
L'attaccante islandese è a quota 5 in campionato, ci si aspettava di più ma tra infortuni e scelte di Palladino, Gudmundsson ha saltato 12 partite. Dato da non sottovalutare, che ha condizionato anche la fiducia dei fantallenatori nell'ex Genoa, che la passata stagione ha chiuso con 14 gol, superando ogni record personale.
E' chiaro che se Gudmundsson sta bene, gioca. Palladino non rinuncia al talento del classe '97, al centro del progetto tecnico del presente e del futuro.