È arrivata la decisione su Bonaventura, la cui squalifica è stata ufficialmente ridotta: il centrocampista della Fiorentina potrà essere in campo nella gara contro il Bologna, valida per la 29ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica alle 12.30 allo stadio Franchi. La Corte d'Appello ha deciso di convertire la seconda giornata delle due di squalifica inizialmente previste in un'ammenda; di seguito il comunicato.

Bonaventura, la decisione della Corte d'Appello

La decisione della Corte d'Appello su Bonaventura: "Nell’udienza fissata il 10 marzo 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 215/CSA/2021-2022, proposto dalla società ACF Fiorentina S.r.l. in data 01.03.2022 avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Bonaventura Giacomo in relazione alla gara Sassuolo/Fiorentina del 26.02.2022; uditi l’avv. Nicola Siggillino e il calciatore Bonaventura Giacomo per la reclamante; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, ridetermina la sanzione della squalifica ad 1 (una) giornata effettiva di gara con ammenda di € 10.000,00. Dispone la comunicazione alla parte con PEC".

Bonaventura, la decisione sulla squalifica (Getty Images)
Bonaventura, la decisione sulla squalifica (Getty Images)

I numeri di Bonaventura al Fantacalcio

Il ritorno di Bonaventura in campo non può che essere una buona notizia per i fantallenatori, considerata l'ottima stagione del centrocampista viola. L'ex Milan ha messo insieme cifre di tutto rispetto, sporcati soltanto dall'espulsione rimediata con il Sassuolo e da qualche cartellino giallo di troppo; questi i numeri di Bonaventura al Fantacalcio: 25 presenze, 3 gol, 3 assist, 5 cartellini gialli e uno rosso per una media fantavoto di 6.54. Non sarà il rendimento di un top del ruolo, ma è quello di un giocatore affidabile, che può fare le fortune di molti fantallenatori come elemento di complemento a centrocampo.