Il Bologna recupera Medel e Theate. Buone notizie per Sinisa Mihajlovic, in vista della trasferta con la Fiorentina in programma domenica alle 12.30. Quali saranno le probabili scelte del tecnico serbo per il Franchi? Ecco le ultime.

Bologna, chi gioca con la Fiorentina?

Il doppio recupero di Theate e Medel permette a Mihajlovic di guardare con maggiore serenità alla prossima partita di campionato con la Fiorentina dal punto di vista difensivo. Non ci sarà infatti Bonifazi, positivo al Coronavirus, così come lo stesso Theate che è squalificato. Per questo il ritorno di un titolare come Medel era fondamentale per il tecnico dei felsinei. Anche De Silvestri non è al meglio: oggi per lui allenamento differenziato al pari di Vignato, tra i due è il primo quello ad avere chance maggiori quanto meno di uno spezzone di gara nella ripresa.

Nella difesa a tre, oltre al cileno, agiranno dunque Soumaoro e Binks. Sulle fasce da una parte Hickey e dall'altra Dijks in vantaggio proprio su De Silvestri. In mediana Schouten e uno tra Soriano e Svanberg, col primo avanti. In attacco il tridente composto da Orsolini, Barrow e il rientrante Arnautovic: l'austriaco ha ormai recuperato la forma migliore dopo aver contratto il Covid-19 e punta a una maglia da titolare a discapito di Sansone. 

Di seguito il report ufficiale dopo la seduta di oggi.

Allenamento Bologna: il report

"Allenamento mattutino a Casteldebole per i rossoblù a tre giorni da #FiorentinaBFC: la squadra ha svolto un’attivazione atletica, esercitazioni tecniche e lavoro tattico agli ordini di Sinisa Mihajlovic. Arthur Theate e Gary Medel si sono allenati coi compagni, differenziato per Lorenzo De Silvestri ed Emanuel Vignato".

Medel (Getty)
Medel (Getty)