Sono ripresi questo pomeriggio al centro tecnico gli allenamenti del Bologna in vista della 29ª giornata della Serie A 2021/22, i rossoblù faranno visita alla Fiorentina al Franchi domenica alle 12:30: lavoro atletico, lavoro tattico e partitella nel programma svolto agli ordini di mister Sinisa Mihajlovic.

Bologna, buone notizie: Arnautovic in gruppo

Buone notizie dall'infermeria: Marko Arnautovic è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, a differenza di Arthur Theate ed Emanuel Vignato che hanno lavorato a parte. Il difensore, fra l'altro, salterà comunque la partita contro la Fiorentina per squalifica, mentre l'ex Inter si candida prepotentemente a ritornare al centro dell'attacco dopo lo stop forzato a causa della positività al Covid-19. Domani la preparazione dei rossoblù continuerà con un allenamento alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.

Arnautovic festeggiato dai compagni dopo un gol (Getty Images)
Arnautovic festeggiato dai compagni dopo un gol (Getty Images)

Fiorentina-Bologna, la probabile formazione di Mihajlovic

Nel solito 3-4-3 di Mihajlovic, contro la Fiorentina spazio a Skorupski fra i pali, Soumaoro e Binks sicuramente dentro, da stabilire il terzo difensore: Medel in vantaggio ma non in perfette condizioni, eventualmente pronto Dijks. A destra dovrebbe agire De Silvestri, seppur non al meglio, l'alternativa è rappresentata da Mbaye. A sinistra ok Hickey. In mezzo da capire chi affiancherà Schouten: Svanberg insidia Soriano. Davanti nessun dubbio su Orsolini e Barrow, mentre troverà spazio Sansone se Arnautovic dovesse dare ancora segnali di ritardo di condizione nei prossimi giorni.