Matteo Politano 'chiama' i fantallenatori. L'esterno del Napoli, ormai tornato a disposizione dopo la guarigione dal Covid, si appresta ad affrontare da ex dal 1' l'Inter nella sfida scudetto di sabato pomeriggio. E, nell'intervista alla radio ufficiale del club, non ha risparmiato un messaggio in ottica Fantacalcio in vista del prossimo appuntamento.

Sull'Inter

"Con l'Inter dobbiamo essere lucidi e cattivi. Ci aspetta gara importante, affrontiamo la capolista. Sono due squadre fortissime, anche quella di Conte aveva schemi predefiniti ed era sempre difficile da affrontare perché difendeva bene. Inzaghi sta facendo benissimo, pur avendo perso 2-3 giocatori importanti sta dimostrando di essere un grande allenatore. L'Inter gioca benissimo ed è prima con merito".

Sul Fantacalcio

"Spero di fare gol per rendere felici i tifosi".

Sul Venezia

"Sapevamo ci aspettava una partita difficile, loro aspettavano bassi per ripartire, abbiamo avuto pazienza e poi l'abbiamo chiusa. Dovevamo cercare di avvolgere l'azione in maniera diversa, il mister ci ha chiesto di cercare qualche palla più lunga per Osimhen".

Su Koulibaly

"Siamo contenti che sia tornato da vincitore e siamo felici di riabbracciarlo e riaverlo a disposizione. Juan Jesus e Rrahmani stanno facendo tanto bene, siamo contenti di avere quasi tutti a disposizione".

Sulla posizione in campo

"La mia preferita? Esterno alto a destra, mi adatto a tutte le posizioni ma il mio ruolo preferito resta questo".

Sullo scudetto

"Ci abbiamo sempre creduto, sappiamo di essere una squadra forte, il campionato dice che siamo lì e sabato ci giocheremo una bella fetta di campionato. Pensiamo a noi stessi, se battiamo l'inter ci sarebbe ancora più entusiasmo che ci aiuterebbe per le prossime gare. Questo è un mese molto impegnativo. Non dobbiamo avere paura di niente, è una parola importante ma si può dire ma dobbiamo meritarlo sul campo. A parole siamo tutti bravi. Se la domenica vinci le partite è giusto la pronunci".

Politano (Getty)
Politano (Getty)