Sofyan Amrabat è una sorpresa, non solo per il Fantacalcio, ma anche per tutte le squadre di Serie A che lo hanno ammirato per la prima volta da vicino in questa stagione. Non ci ha messo molto ad attirare l'attenzione, appena 6 mesi, che sono bastati alla Fiorentina per convincersi a spendere 20 milioni di euro per lui.

Verona, le parole di Amrabat

Il centrocampista marocchino, attualmente ancora all'Hellas Verona, ha rilasciato una bella intervista al portale olandese Algemeen Dagblad. Queste le sue dichiarazioni.

"20 milioni per me giusti? Dirlo perché abbiamo battuto la Juve sarebbe da opportunisti... Giudicate a lungo termine, anche se io non mi fermo sull'aspetto economico. Perchè la Fiorentina? Ha grandi progetti e vuol crescere molto nei prossimi anni. Ho firmato per 5 anni e voglio aiutarli in questo percorso".

Fantacalcio, il rendimento di Amrabat è una garanzia

Il passaggio alla Fiorentina è più che giustificato, e anche il Fantacalcio lo testimonia. Amrabat infatti è una garanzia in termini di fantamedia e media voto, nonostante le molteplici ammonizioni (8) e anche un'espulsione. 

Infatti la media voto, di 6.31, è superiore di poco alla fantamedia (6,07), non bassa per uno che fin qui non ha totalizzato neanche un bonus. Nonostante ciò per quest'ultima è più alta di calciatori importanti del reparto come Verdi, Schone, Romulo, Strefezza e di un top come Fabian Ruiz.

Inoltre al Mantra è da ricordare che è listato come E/M, il che ne fa un calciatore duttile e praticamente indispensabile per la propria squadra.

Amrabat (Getty Images)