Arriva contro il Milan il ritorno alla vittoria dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini: così a DAZN l'allenatore della Dea commenta il 3-2 sui rossoneri.

Atalanta-Milan, la lettura di Gasperini

"Sul carattere non ho mai avuto dubbi, è sempre stata la forza di questa squadra. Ci sono delle partite in cui fai fatica, stiamo giocando anche l'Europa League non sempre siamo così determinati. Dico sempre che l'Europa ci dà tanto ma ci toglie anche, come infortuni ed energie. Questa sera è venuta fuori una partita straordinaria da parte nostra. Lookman? Non può giocare sempre come stasera, sarebbe un mostro se lo facesse. Sta facendo un gran campionato, poi ha delle pause. Deve avere lo stesso spirito del gruppo, è un ragazzo positivo e può arrivarci ma delle volte bisogna farglielo notare".

Gasperini sui fischi a Muriel e su De Ketelaere

"Mi dispiace per Miranchuk e Muriel. Qualcuno la prossima volta, prima di fischiare ci pensa due volte. Ha fatto un grandissimo gol, delle volte li fa così in allenamento e oggi in partita. L'errore di De Ketelaere? Pensavo che fosse fuorigioco. Mi dispiace per lui, ma è in grande crescita come convinzione nei suoi mezzi. Stasera ha fatto tante giocate positive, è in una buona condizione ed è bello lavorare con lui".