La Fiorentina mette nel mirino la Salernitana. I viola vogliono dare continuità al successo in trasferta a Bologna, con cui si sono confermati al quinto posto in classifica a pari merito con la Juventus. E ora al Franchi arriva la squadra di Colantuono in caduta libera e in grossa difficoltà. Una chance da non sprecare, anche se Italiano è alle prese con diversi dubbi di formazione.

Fiorentina, chi gioca con la Salernitana?

Il primo vero ballottaggio riguarda il tridente: Vlahovic e Gonzalez sono certi del posto, per l'ultimo tassello è lotta a tre tra Saponara, Sottil e Callejon. Al momento l'ex Empoli e Sampdoria è in leggero vantaggio sugli altri due, ma i prossimi allenamenti daranno un'indicazione ancora più chiara in tal senso. 

Dubbio anche a centrocampo, dove Duncan insidia la nuova titolarità di Maleh, positivo e in gol proprio al Dall'Ara e in crescendo nelle ultime settimane. Inamovibili Torreira e Bonaventura, con quest'ultimo diffidato ma difficile da spodestare come mezz'ala.

Rebus da risolvere per metà difesa: Milenkovic e Biraghi non si toccano, per il resto Odriozola (anche lui diffidato) e Martinez Quarta possono spuntarla rispettivamente su Venuti e Igor.

Tra i pali ci sarà ancora Terracciano: Dragowski è out per infortunio dallo scorso 3 ottobre, in occasione della partita col Napoli, sta lavorando a parte e lo staff medico gigliato non intende forzare i tempi per evitare il rischio di una ricaduta con conseguenti tempi di recupero ancora più lunghi.

Italiano (Getty)
Italiano (Getty)